• Benvenuto/a sul forum della RLL Community!
  • Siamo in cerca di Staff, per info contatta Mandrake
  • Aiutaci, suggerisci qualche miglioria per il Forum Clicca Qui
  • Sei nuovo/a, inizia presentandoti
Benvenuto ospite! Login Registrati

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Title: RLL Community & Ice Bucket Challenge
Modi discussione
Salve a tutti.
Come avete letto dal titolo del Post (o Thread) vi annuncio che anche noi della RLL Community ci uniamo a questa "moda" che gira su Internet, soprattutto su Facebook & Youtube.
Se non sapete in cosa consiste ve lo spiego subito:
"Ice Bucket Challenge" consiste nel riempire un secchio con dell'acqua fredda e con del ghiaccio dentro (sicuramente per mantenere stabile la temperatura dell'acqua) per poi versarlo su noi stessi da sopra la testa e nominare altre persone (di solito 3, noi faremo solo 1) a qui passare la sfida ai testimoni; ma perché si fa questo? Perché ci si butta l'acqua congelata addosso?? molte persone che lo fanno non sanno neanche il motivo.

Un esempio di Ice Bucket Challenge:
[Immagine: IceBucketChallenge-2014-Pete-Frates-ALS-...Flutie.png]

La causa per qui ci si butta questo secchio pieno d'acqua congelata è per "provare" i sintomi della malattia chiamata ALS/SLA ovvero la Sclerosi Laterale Amiotrofica, una malattia che colpisce le cellule nervose cerebrali e del midollo spinale che permettono i movimenti della muscolatura volontaria; però non è solo questo il motivo per qui è in giro questa moda, infatti è anche uno incentivo per portare la gente a donare siccome per chi "non accetta la sfida" dovrà donare più del dovuto come penalità; la normale donazione che hanno fatto (anche se non credo per niente) tutti quelli che hanno accettato la sfida è in base a quanto possono spendere perché non tutti hanno la possibilità di donare 1000€-500€-100€-50€ e le ragioni le sappiamo tutti.

Ora che sapete il senso di tutto ciò è il momento di parlare della proposta:
la proposta dell'Ice Bucket Challenge è già stata approvata dalla Community nonché dal fondatore Anonymous, quindi spetta soltanto a noi metterla in atto; ogni persona (come da "regola" dell'Ice Bucket Challenge) dovrà filmare il proprio l'Ice Bucket Challenge, sfidare subito dopo una e ripeto una sola persone della Community, basterà pronunciare il Nickname non il suo nome nè il suo cognome, ma il Nickname con cui è conosciuto nella Community, per far continuare la sfida, dopo di che potete inviare il Video all'email info.rll

[Per visualizzare il link devi Registrarti sul Forum]

.it
, con scritto il vostro nickname, appena saranno terminate 5 o 6 sfide verrà fatto un videomontaggio da David Gx che lo caricherà sul Canale Youtube della RLL Community.

Prima di fare l'Ice Bucket Challenge vi chiedo se potete spiegarlo, se non volete farlo almeno lasciate il link del sito della SLA (

[Per visualizzare il link devi Registrarti sul Forum]

) nella descrizione.
I video dovranno durare da 1 min ai 3 min, massimo 4 min.

Io ho fatto il mio dovere, ora spetta a voi (e ancora a me) di mettere in atto questa catena di secchiate congelate versate sul nostro corpo.
Perchè ho detto ancora me ? perché inizierò io e sono l'unico autorizzato a nominare 2 persone

La sfida finirà a fine Settembre
Vi saluto e pronti a essere nominati !

Qui sotto la lista di chi è stato nominato:

1 - David GX (coloui che ha iniziato)
2 - PixelX

Cita messaggio