• Benvenuto/a sul forum della RLL Community!
  • Siamo in cerca di Staff, per info contatta Mandrake
  • Aiutaci, suggerisci qualche miglioria per il Forum Clicca Qui
  • Sei nuovo/a, inizia presentandoti
Benvenuto ospite! Login Registrati

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Title: i Traditori
Modi discussione
Buongiorno a tutti,
In questi giorni sono successi un pò di caos, e molti di voi non capiscono che sia successo o ignorano il tutto, ma mi sembra corretto che veniate a saperlo, Ac1d-Burn mi ha chiesto come è suo diritto sapere cosa stava accadendo, cosi gli ho scritto un bel messaggio e siccome il messaggio è ben chiaro e dettagliato, lo rendo pubblico, in modo che sappiate come xAntoothx, xKillerx e persino Emoticon_044ixel abbiamo tradito con una manciata di staff la Community nel peggiore dei modi.

[Immagine: 68traditori.jpg]

Iniziò tutto una settimana fa quando xAntoothx e xKiller volevano mettere un nuovo Plugin, lo Skywars, io obiettai ma loro insistentemente lo volevano; allora l'ho messo e la sera stessa il server è crashato, la mattina seguente l'ho rimandato online e di nuovo ha fatto altrettanto di pomeriggio, ho detto che era il plugin e che se lo avesse rifatto lo avrei levato, la mattina dopo il server era di nuovo Offline, allora come detto lo levai, mi porposero uno simile xkè quello era buggato, xKiller ancora una volta nn aveva fatto attenzione; xAnto lì si è incazzato con xKiller e mi ha iniziato a dire che lo voleva sbattere fuori dallo staff di MC, io gli faccio "sei tu l'Admin, se ritieni che nn sia più idoneo, puoi levarlo; però ti chiedo, lo levi perché non va più bene o perchè ha fatto qualcosa che nn doveva fare?"; mi rispose solo che aveva perso interesse in FolgoreCraft, cosi ho pensato siccome xKiller è in gamba, quasi quasi lo sposto di Dipartimento offrendogli l'Admin in quello che preferisce, Anto era d'accordo con me, così glielo abbiamo detto su Ts3, nel frattempo il nuovo plugin ha fatto crashare ancora il server, l'ultimo giorno quando poi se ne sono andati è successo cosi in fretta che nn ci credevo, ho sentito xAnto fino all'una, poi sono andato in pausa pranzo, al mio ritorno verso le 13.45, dei player mi vengono a dire se fosse vero che chiudevo il server Mc, io incredulo gli rispondo che nn chiudevo il server e di certo se lo avessi fatto, lo avrei annunciato, e tanto per farli stare tranquilli gli ho detto che l'ho pagato fino al 30 Novembre, poi ho chiesto chi gli avesse riferito tale informazione, e mi hanno risposto uno degli Helper (nn ricordo di preciso chi), vado subito da lui e mi dice che è stato informato cosi da xKiller e che si è aperto un suo server, xAnto aveva timore che questa voce fosse vera e che il 20 Settembre il server chiudeva e lo ha seguito come un coniglio, invece di chiedermi pareri.
Io faccio "cossssa? ma che diavoleria è mai questa? il server come detto prima nella pubblica nn viene chiuso, e poi Anto l'ho sentito 30 min fa, mi avrebbe avvisato" invece nn aveva il coraggio di dirmelo che realmente se ne era andato O.O io nn ci credevo e nn volevo crederci, perchè da uno come xAnto nn mi aspettavo un comportamento simile, ho detto a metà staff di farmi dire da lui se lasciava veramente il grado, sono riusciti a convincerli solo dopo 2 ore entra e mi dice che era vero, se ne andava con xKiller; Naturalmente io ero demoralizzato e incazzato per il comportamento che hanno avuto, e gli ho detto "ma c'era bisogno di creare tanto scompiglio? di dire che il server chiudeva e balle varie? vi sembra il modo di comportarvi?" alla fine si è scusato dicendo che nn lo sapeve e ecc, faccio "vabbè, io nn posso obbligarvi a rimanere" proprio in quell'istante entra anche Pixelx che era d'accordo con loro, gli ripeto il pezzo e gli aggiungo "se volete farvi la vostra esperienza fatevela pure, però poi vi ricordo che nn potete più tornare nello staff se lasciate ora"; Pixelx ci teneva all'Admin della pagina FB e ci ha ripensato, mi fa "No, Lord, io rimango fedele alla RLL" allora abbiamo concluso che xKiller e xAnto potevano stare con noi su Ts3 a patto che nn avrebbero spammato o infastidito, e saremmo rimasti in buon rapporti.
Tempo un'ora o massimo due, litigano con lo staff, perché quelli dello staff di FolgoreCraft hanno iniziato a chiamarli Traditori; ovviamente il tutto veniva per messaggistica privata, fino a che qualcuno mi ha fatto vedere i mex di minacce, e gli faccio ad xAntoo "e questo?" lui in sua difesa mi fa "Lord, quelli mi chiamano traditore quando sono Staff perché li ho voluti io, quando gli ho insegnato tutto quello che sanno e questo è il risultato!" e in risposta gli ho detto "perchè non ho fatto anch'io altrettanto con te? quando ti ho messo Admin nn sapevi nemmeno 1 comando di World Edit; cosa ti aspettavi di andartene e che tutti ti acclamassero?" proprio in quel momento vedo dei tentativi di attacchi Bot e qualcuno che insultava ME su chat pubblica, dicevo di andare via da quel server di Emoticon_082, salta fuori che quel losco indivisuo non era altro che Killer e anche i suoi tentativi di attacchi, gli faccio a xAnto infuriato " che mi stavano iniziando a girare, xkè se ne sono andati nel peggio dei modi e nn ho detto nulla, ora pure iniziano a rompere il c***o?", lui mi dice che nn c'entrava e che avrebbe parlato subito con Killer tempo 30 sec gli attacchi erano finiti, quindi nn ci sono manco cazzi che reggano, perchè era xKiller a provare a bottare, peccato che da Console anche se nn entrano si leggono.
Allora finalmente pensavo fosse finita lì, una scaramuccia da poco, e invece poco dopo mi arrivano dallo staff dei messaggi di minaccia contro il nuovo Admin Dark_Engine e contro la community stessa, dicendo che si auguravano che avessi un backup xkè avrebbero griffato, li nn ci ho più visto e li ho bannati derancandoli completamente, e il messaggio che ora ti sto scrivendo verrà reso pubblico in un Annuncio in modo che tutti sappaino che razza di traditori infidi e bastardi che sono, perchè non è ancora finita, perchè è da giorni che continuano a entrare sul server Minecraft e su Ts a disturbare la quiete pubblica ed è per questo che ora lo annuncio ai 4 venti.
In fine arriva ieri PixelX dicendo che l'ho deluso e che lasciava il grado, perchè nn si apsettava un comportamento tale da me, gli faccio "dimmi dove e come ti ho deluso, sentiamo!" e mi dice che io li ho derancati senza motivo e bannati dopo che avevo detto che saremmo rimasti in buon rapporti; gli ho detto "senti Pixelx, se ti fidi più di loro al posto di me che ci conosciamo da 3 anni, allora è inutile che faccio tuttoq uesto per gli altri, ti do l'intera community a te e me ne levo dalle palle, perchè se questo è il riconoscimento di quello che faccio, allora nn ho centrato l'obiettivo!" poco dopo vedo su Ts3 una quindicina di persone e alcuni erano venuti a sapere del caos che era successo con gli Admin, cosi mi hanno iniziato a scrivere messaggi di conforto e ringraziamenti per quello che svolgo" grazie a loro ho riacquistato la fiducia in me in un momento di debolezza e ho levato i gradi a Pixel dopo avergli chiesto la conferma e averlo avvisato che se seguiva loro sarebbe stato ritenuto un traditore.

Ora mi spiace dirlo, ma purtroppo è andata cosi, al di fuori che loro dicano ch io li ho levati ingiustamente, ma lo sappiamo tutti che sono un tipo molto razionale e disponibile ad ascoltare i pareri
Sono un'anima che vaga nei profondi oscuri abissi di internet, sono colui che rianima i topic centenari, che arde accendendo con il proprio calore le conversazioni, sono quello che manipola il tempo passato riportandolo alla vita presente, come un ghiacciaio che sciogliendosi ridiventa acqua, riportando con se i segreti che aveva celato.

.: ╬ Anonymous ╬ :.

Cita messaggio
Non so che dire... Sono sbalordito da tutto questo... Lord tu hai fatto e stai facendo tutt'ora un ottimo lavoro non ti devi demoralizzare per tutto questo!!! Continua così Emoticon_012

Cita messaggio
lord prima hai detto a anto e killer che rimanevate amici, poi con la scusa che stavano entrando boot gli hai bannati da tutto senza lasciargli parlare e poi come facevano ad entrare i boot se sul server ce l'anti boot? tutte scuse solo per infamarci e darci dei traditori. dai ora banna anche me visto che non hai altro da fare non mi sarei mai aspettato un certo comportamento da parte tua.

Cita messaggio
Ma perchè invece di battibeccarsi inutilmente non si propongono le idee per sistemare definitivamente la cosa?
O torna a tutti più comodo così? Contendersi un osso inutilmente?
A questo punto, tanto, mi pare di capire che sia da una parte che dall'altra le scuse siano solamente parole prive di significato.
Tanto vale prendere una decisione ed essere coerenti con quella.

Come già sottolineato in altra sede, la faccenda principalmente riguarda Lord, Anto, Killer e Pixel. Tutti gli altri c'entrano solo secondariamente perchè chiamati in causa, come me.

Io ero rimasto alla rinuncia delle cariche da parte di Killer e di Anto, e di una discussione con Lord.
Del server secondario in cantiere non ne sapevo nulla.
Della ipotetica chiusura di Folgore, nessuno mi aveva detto nulla.
Delle "gabbate" fatte alle spalle altrui, da spettatore, ne ho viste, e non mi riferisco solo ai tentativi di sabotaggi.
Sapevate, però, del tempo che ho voluto dedicare ad assecondare le vostre richieste, cercando di accontentarvi tutti quanti, giocatori e Staff, sebbene NON avessi NESSUN obbligo fisico o morale nei vostri confronti.
Era una cosa fatta di cuore per un progetto comune in cui credevo, anche se era virtuale in un gioco. Perchè insieme mi divertivo a voi tutti e riuscivo a svagarmi bene.
Ma poi ho visto l'egoismo di chi ti dice le cose a mezzo, levandosi le mani con un miserrimo e deprecabile "Mi dispiace per te.".
Quando si sarebbe potuto guadagnare qualche giorno e fare le cose per bene, senza rinunciare alle proprie intenzioni.
Ma forse c'è anche un senso in tutto questo, perchè, in fin dei conti, i server Minecraft nascono e muoiono come mosche, e dovevo ricordarmi fin dall'inizio di stare investendo il mio tempo male.

Quello che mi lascia perplesso e con l'amaro in bocca è di come le persone facciano presto ad essere opportuniste: prima sobillano, poi te la mettono nel C**o ed hanno coraggio di parlare per conto terzi. Come se i rapporti umani, quelli che dovrebbero in teoria esser messi al primo posto, non contassero più nulla.
Non mi riferisco all'essere amici tutti per forza, o confidenti stretti, o andare al cesso insieme. Mi riferisco al semplice rispetto umano tra persona e persona, non solo nelle parole, ma anche nel buonsenso e nell'onestà delle proprie intenzioni.

E' evidente che chiunque abbia preso "una parte" abbia degli interessi da tutelare, ed è giustissimo così: si fanno delle scelte, a volte coraggiose, e si portano avanti. Ma sapete benissimo che è raro avere la botte piena e la moglie ubriaca: le conseguenze ci sono sempre.

Per questo torno a stressare tutti quanti invitandovi ad una semplicissima riflessione:
si potevano fare le cose diversamente, magari in modo migliore? Si dovrà continuare a lungo così? Ne vale la pena tutto questo sbattimento?
Che cosa mi sta a cuore veramente?

Non mi interessa conoscere le risposte a queste domande. E' a voi stessi, nessuno escluso, che devono interessare.

Perchè mi chiamo fuori? Perchè io mi son sempre fatto i miei di interessi senza fare lo sgambetto a nessuno di voi. Non vi ho mai sfidato. Non ho mai fatto il gradasso. E non credo di avervi mai mancato di rispetto. E sebbene io non abbia realmente perduto nulla di fisico, e non dovrebbe fregarmene nulla, cinicamente, in realtà ho perduto da entrambe le parti ragazzi in gamba e divertenti, con cui mi confidavo e con cui riuscivo a ridere nonostante avessi avuto una giornata di m3rda piena di problemi tipici di un trentenne.
Il tavolo è stato rovesciato, ed il gioco interrotto.
E' per questo che non mi diverte più.
Anche perchè facendomi semplicemente i fattacci miei, senza volerlo, oh, se ne ho sentite con le mie orecchie! Ed altre le ho persino nere su bianco.
Ma non è mia abitudine seminare vento. Piuttosto, ho sempre sostenuto che ogni cosa si potesse e si possa affrontare con buonsenso, senza intelligenza, ma solo con un briciolo di buonsenso, facendo le cose per bene, una volta per tutte e alla luce del sole. Di buona volontà, ora come ora, sto iniziando ad esserne a corto.

Mi ritrovo dei ragazzi che scrivono, che parlano, e che addirittura si ergono ad avvocati ed ambasciatori altrui insultando gratuitamente chi, come me ed altri partecipanti della Community, non c'entra una beata m1nk1a.
Insulti gratuiti. Carognate. Facile da dietro una tastiera o dietro ad un microfono.
Ottimo modo di cambiare le cose. Ottimo modo di andare avanti e di non crearsi ulteriori problemi.

Ed allora non mi sta più bene.

Perchè a nessuno di NOI, amici e conoscenti, è stato mancato il riconoscimento per tutto ciò che avete donato e offerto (non mi riferisco ai soldi, ma anche alla semplice presenza, chiaccherata, battuta o giocata), ma non alla community, ma a tutti noi altri insieme, piccolo o grande che sia.

Poi un bel giorno a qualcuno è venuta in mente l'idea di prendere l'iniziativa e crearsi un gruppo a sè stante, implicitamente facendo una selezione di chi non volersi portare dietro. E' questo che fa male. Non lo è il fatto di aver voluto creare qualcosa di proprio. E' questo il punto.
E a me, sinceramente, di fare la scelta di lasciare qualcuno indietro non mi è mai andato a genio, categoricamente.
E poi è successo e sta succedendo esattamente come nell'

[Per visualizzare il link devi Registrarti sul Forum]

.

Sparlio alle spalle in TS, qualcuno che avanza il discorso dei soldi, qualcuno che ripete il discorso dei soldi, qualcuno che si sente legato per potersi esprimere al 100 %, qualcuno dubbioso sull'operato a cui viene affidato l'incarico temporaneo tanto da doverlo rassicurare, qualcuno che si è sempre fatto i c4zzi propri e di sparlare e dare degli altri delle "persone false", gente che invece se la ride e aizza dall'esterno, gioendo del disgregarsi di una realtà per poter ingrandire la sua di community, qualcuno che manca di comprensione sui problemi e difficoltà che altri stanno vivendo nella realtà, quando questo "qualcuno" per primo sosteneva di avere una vita e problemi reali, qualcuno che nei cuori delle notti si diverte a fare i sabotaggi, altri che sono indecisi e si lasciano condizionare da un "Dai vieni di là che ci divertiamo", qualcuno che segretamente ambisce al ruolo di "capo", qualcuno che copia backup probabilmente divulgandoli, qualcuno che semplicemente si fa gli interessi suoi fregandosene del tempo degli altri.

Non è un plugin a creare amici o rapporti umani.
Ognuno di voi, dietro alle tastiere, ha deciso volontariamente di creare dei legami con gli altri e di lavorare a dei progetti comuni.
Non potete cestinare tutto quanto come se niente fosse.
Altrimenti affermereste che la vostra stessa amicizia non vale nulla.

Le persone non si cestinano per delle divergenze di opinioni.
E non credo che boicottare un singolo vi renda più grandi o migliori di lui.

Viste le circostanze, quello che ho avuto modo di sentire e vedere, e per come si sono evolute le cose, ho avuto l'impressione di vedere ragazzi che ho sopravvalutato, ragazzi che si vendono per poco.
E non ho potuto fare a meno di domandarmi: "Ma se è bastato così poco a questi ragazzi affinchè facessero tutto questo baccano, rosicame ed infamate, cosa impedisce loro di fare altrettanto con me?".
Già, bella domanda se a queste persone hai dato la piena fiducia, al di là del gioco.

Siete liberi tutti di spendere il vostro tempo come più vi pare e piace, ma penso sia l'ora di smettere di fare le bambinate, a prescindere dall'età.
Come ad esempio sputare nel piatto dove si è mangiato con la scusa di non essersi potuti realizzare. Ora sono tutti brutti e cattivi perchè fa comodo. Prima no?

Sento parlare tanto di comportamenti e di chi non si sarebbe mai aspettato "cosa": la realtà è che o siete veramente bravi, oppure si vuol solo far presente che il comportamento in questione non fa più comodo a se stessi.

A qualcuno da fastidio l'etichetta di traditore, che è solo una parola priva di senso?
Beh, come scrisse Marco Aurelio "Ognuno vale quanto le cose a cui dà importanza."
Siate allora grandi e straordinari per le persone che vi ho sempre reputato di essere, dal primo all'ultimo!

La realtà si dimostra con fatti compiuti, non a parole come fanno i cazzatari come me.

Apro l'ultima parentesi:
è ridicolo sentirsi argomentazioni in cui si sostiene che chi è stato bannato da forum o TeamSpeak debba parlare attraverso terzi, visto che le stesse persone in questione sono talmente in gamba da bucare server altrui, bottare, proxarsi o semplicemente usare Internet per fare tante altre belle cosine.
Volere è potere. Tutto il resto sono solo scuse e giustificazioni.

Di sicuro non mi sento obbligato a dare rispetto a chi di rispetto non ne da in cambio.
Spero di esser stato abbastanza chiaro sulla mia posizione a riguardo.
Anche se non dovesse fregarvene nulla.
Questo è il mio ultimo cent a riguardo.
Poi basta.
Punto.

Chi ha orecche per intendere, intenda.

"Ognuno vale quanto le cose a cui dà importanza."

Un saluto, passo e chiudo.

P.S.: chi di voi altri, esterni, ha avuto la correttezza di sentire tutte e due le campane della vicenda prima di dare giudizi? O vi basate tutti sul sentito dire?
«We don't do our duty because someone could say thanks to us...
we do it for principle, for ourselves, for our own dignity and self-respect.»

Cita messaggio
le tue parole sono toccanti Cr0sta, lacerano il cuore come saette scagliate nell'oscuro torpore delle tenebre, purtroppo le vedono e le sentiamo noi di larghe vedute, loro sono cechi e sordi e non possono percepire l'importanza delle tue parole... mi spiace che sia andata così, anche perché dopo tutto quello che hai scritto, xKiller o xAnto nei panni di AlienMedal si è solo limitato a una frase di insulti, che non intendo cancellare e ho notato che anche tu non l'hai fatto, in modo che tutti possano accorgersi di quanto siano ridicoli capeggiati da un Leader che non sa nemmeno leggere delle parole toccanti e capirne il significato, magari tra 3 o 4 anni saranno in grado ci comprenderle dopo esser maturati.
Ma per ora noi ci ergiamo come Campioni, mentre loro non sono altro che 4 banditi che provano ad assediare un castello sorvegliato da un'intera Legione che non si sta nemmeno degnando di lanciargli delle frecce, perché divertiti dal loro indaffararsi, ripeto ... è inutile perdere tempo per loro, non hanno nessun valore e quello che avevano l'hanno rivelato, se pensavamo che fossero diamanti grezzi si sono rivelati pezzi di pietra.
La community non viene nemmeno scalfita da loro, e ne approfitto per annunciare che ho iniziando a formare il nuovo Admin del Forum, presto sarà operativo, gli Admin Dipartimenti sono completi, il ts3 full, il server Minecraft ha una media di 20 online, tutto precede meravigliosamente come sempre, mentre dal loro fronte mi giungono voci, che si stanno sparlando tra di loro, perché dall'odio si genera odio; ho scritto il post non tanto per la loro importanza, ma per rispondere alle domande che mi hanno fatto gli utenti della RLL Community.
Sono un'anima che vaga nei profondi oscuri abissi di internet, sono colui che rianima i topic centenari, che arde accendendo con il proprio calore le conversazioni, sono quello che manipola il tempo passato riportandolo alla vita presente, come un ghiacciaio che sciogliendosi ridiventa acqua, riportando con se i segreti che aveva celato.

Cita messaggio
cr0sta, dopo aver sentito le tue parole ho capito che questa "guerra" non serve a nulla a me personalmente sarebbe piaciuto molto rimanere amici, infondo hanno sbagliato entrambe le parti non capisco tutte questo odio che killer e anto provano contro la rll spero si possa trovare rapidamente una soluzione per tornare per tornare amici e divertirsi insieme

Cita messaggio
Io mi sono sempre considerato un singolo, anche dentro ai gruppi.
Così come vi considero tutti dei singoli, uno ad uno, unici ed irripetibili.
Per me siete tutti il meglio, mi avete dato tanto, che ne foste consci oppure no, e di questo ve ne sono eternamente grato, e sempre lo sarò.

Chi ti fa sorridere ti salva la vita senza nemmeno saperlo Emoticon_027

Vi voglio bene Emoticon_045
«We don't do our duty because someone could say thanks to us...
we do it for principle, for ourselves, for our own dignity and self-respect.»

Cita messaggio
Ri-bentornato Mixpako, la Community ti offre un caldo abbraccio!

Cita messaggio
Lo so che non c'entro nulla, ma ci tengo a dire che sono sconcertata da quanto è successo.
Ho lasciato la community ancor prima di iniziare la mia avventura, perché reputo i ragazzi giovani immaturi e questo episodio è stata l'ennesima conferma del mio modo di pensare/vedere. Non me ne vogliate, ovviamente, alcuni ragazzi che fanno eccezione ci sono.
Sono sempre del parere che le grandi cose, come in questo caso la community RLL, debbano nascere e crescere piano piano, come dice il detto: "Chi va piano va sano e lontano".
Trovo inutile avvalersi di 37 mila persone che compongono lo staff, soltanto per averlo al completo. Come dice un altro detto: "Meglio pochi ma buoni".

Detto questo mi ritiro nell'ombra, ho già rotto troppo le scatole. emoticon_001

Auguro alla RLL una sana ripresa.

Cita messaggio
sono d'accordo con te Micia, purtroppo i "pochi ma buoni" non si trovano tanto facilmente come credi, quindi dobbiamo ricompensare raddoppiando le file per ogni Dipartimento; c'è poca gente seria in giro, tanti che vogliono il "Titolo" ma poi quando c'è da fare, sono i primi a scomparire.

Cita messaggio
Prendere gente incompetente, non ricompensa mica le poche persone in gamba. Forse un giorno ti accorgerai che gli utenti preferiscono 4 gatti gentili, professionali ecc. a un branco di caproni. Meglio un Ac1d-BuRn o 10 capre? Rifletti Emoticon_027

Buona nanna Emoticon_002

Cita messaggio
ovvio, Micia, infatti ti ho detto più volte se volevi rimanere perché hai la stoffa dell'Admin.

Io purtroppo da solo non riesco a gestire tutto, comunque prima di trovare Ac1d-Burn o tanti altri degni di essere nominati, come: TheMats, Masterghost, Casper anche Pixelx e potrei citarne ancora molti (per fortuna)... prima di trovare loro ce ne sono stati molti altri nello staff, che per un motivo o per l'altro non ci sono più, cito xVivix e Ivelios che è rimasti fedeli al vecchio forum, oppure Deenze e Scpfsp che nonostante il nome ridicolo Emoticon_064 è stato l'Admin con più competenze su Minecraft che abbia mai conosciuto, poi si è fatto la sua strada ma è tuttora con noi, ogni tanto viene a salutare.

Cita messaggio
Da quello che ho capito la "guerra" o "caos" e cominciato su minecraft solo per colpa di alcuni plugin, secondo me tutto questo si poteva evitare parlandone tranquillamente invece di tradire la community.

Cita messaggio
Ohilà Casper, lo sai che in questo periodo nn ho internet a casa e mi collego da lavoro o dove c'è le Wify Free Emoticon_064

cmq ora stavo guardando di mettere "Alice"

Cita messaggio
La RLL Community è la migliore, si è già ripresa una volta quando l'abbiamo vista veramente brutta, questa vicenda è sconcertante solo perché i protagonisti erano degli Admin Dipartimento che hanno buttato via il loro lavoro inutilmente, e come sempre finiranno per tornare con la coda tra le gambe chiedendo scuse e sperando di essere ripresi nello staff.

W la RLL Community !

Cita messaggio